venerdì 8 agosto 2008

EPPURE SEMBRAVA UNA GAMBA


E' successo veramente a Buoritto, un piccolo paesino nella provincia di Daiegiù nel centro Italia. Una famosa troupe televisiva era arrivata sul posto sperando di poter fare lo scoop dell' anno e così ambire al premio pulitzer.
La soffiata arrivata in agenzia parlava di questo arzillo vecchietto a cui era cresciuta in modo inspiegabile una terza gamba.
La notizia aveva fatto il giro del paesino, siccome li nessuno si fa i cazzi suoi, come in molti altri posti (perchè molti vecchi non sanno tenere il piscio figuriamoci i pettegolezzi) e la notizia così era arrivata fino in città. Ma la troupe televisiva non sapeva che una volta arrivata li si sarebbe trovata davanti ad una bufala.
L' arzillo vecchietto esisteva davvero, ma non era una gamba quella che gli era cresciuta, infatti appena il giorno prima aveva trangugiato un intera confezione di VIAGRA, probabilmente del nipote tredicenne.
L' unica dichiarazione della troupe è stata: " Vabbè non sarà una gamba, ma almeno così non ha bisogno del bastone..."
-" Pensavo fosse citrosodina!" Ha esclamato l' arzillo vecchietto.
Così si chiude l' unica vicenda degna di nota nel piccolo paesino di Buoritto, dopo quella successa 13 anni prima, in cui una donna misteriosamente ha partorito per sbaglio suo padre.

Nessun commento: